SALUTE DELLE SCROFE: QUALI PARAMETRI SI POSSONO MIGLIORARE DURANTE LA STAGIONE AUTUNNALE?

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Da quando l’uomo ha iniziato ad allevare gli animali, ha sempre avuto a che fare, più o meno consapevolmente, con lo stress da caldo ed i suoi effetti negativi. Per moltissimi anni, infatti, molti allevatori si sono limitati a considerare il periodo caldo come una condizione “normale” e incontrollabile.

Il passare degli anni, le ricerche scientifiche ed i risultati provenienti direttamente dal campo ci ha portati a considerare il caldo come una vera e propria “patologia” che, da sempre, colpisce i nostri animali.

Con il tempo abbiamo imparato che le scrofe, durante il periodo caldo, entrano in una condizione di malessere generale che peggiora anche le loro performance produttive e riproduttive.

L’elevata condizione di stress a cui le scrofe sono sottoposte unita ad un drastico calo dell’ingestione riduce in maniera importante il loro stato di salute. Questo ha gravi conseguenze sia sulla fertilità che sulle performance di tutto l’allevamento. Le scrofe faticano ad andare in calore e, di conseguenza, a rimanere gravide. Lo stress da caldo, infatti, è uno dei principali responsabili dell’infertilità stagionale nell’allevamento suinicolo.

Ritardi nella fecondazione o tassi di concepimento molto bassi, oltre ad allungare il ciclo produttivo, peggiorano il quadro economico dell’azienda.

AG3 80: la miglior fonte di Omega 3

I semi di lino rappresentano una preziosa fonte di acidi grassi Omega 3, grassi buoni in grado di migliorare lo stato di salute di animali e uomini. Da 20 anni Deatech, attraverso numerosi studi ed analisi, fornisce agli allevatori AG3 80, la soluzione nutrizionale a base di semi di lino estrusi, che rappresenta la miglior fonte di Omega 3 per l’alimentazione suina.

AG3 80, aggiunto alla razione delle scrofe, ristabilisce il corretto rapporto Omega 6/Omega 3 della dieta e apporta, a livello digestivo, acidi grassi buoni di elevata qualità e in quantità costante che disinfiammano tutto l’organismo animale. Il suo speciale processo di estrusione, brevettato ed unico nel suo genere, riduce al minimo i fattori anti-nutrizionali, garantendo agli animali un alimento sempre sano e sicuro.

Inoltre, grazie al suo processo di produzione, è stabile e costante nel tempo e alle diverse condizioni atmosferiche.

Più Omega 3 per una ripresa autunnale rapida

Gli allevatori definiscono AG3 80 come la migliore fonte di acidi grassi Omega 3 per la nutrizione delle loro scrofe. Aggiungendolo alla razione degli animali, apporta a livello digestivo il quantitativo più elevato in assoluto di Omega 3 dal potere antinfiammatorio. AG3 80, in questo modo, consente di ristabilire un ottimo stato di salute delle scrofe per una ripresa autunnale rapida e ricca di ottimi risultati.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design