SCROFE: CALORI PIÙ EVIDENTI ANCHE DURANTE IL PERIODO CALDO CON AG3 80

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Durante il periodo estivo, a causa delle difficili condizioni ambientali, le scrofe faticano ad andare in calore e, di conseguenza, a rimanere gravide. Lo stress da caldo, infatti, è uno dei principali responsabili dell’infertilità stagionale nell’allevamento suinicolo.

L’elevata condizione di stress a cui le scrofe sono sottoposte unita ad un drastico calo dell’ingestione riduce in maniera importante il loro stato di salute. Questo ha gravi conseguenze sia sulla fertilità che sulle performance di tutto l’allevamento.

Ritardi nella fecondazione o tassi di concepimento molto bassi, oltre ad allungare il ciclo produttivo, peggiorano il quadro economico dell’azienda.

AG3 80 apporta grassi buoni Omega 3

Per migliorare le performance riproduttive dell’allevamento suino, anche durante il periodo caldo, Deatech ha messo a punto AG3 80, la soluzione nutrizionale più adatta per la nutrizione delle scrofe in gestazione e lattazione.

AG3 80 è un alimento a base di semi di lino estruso, altamente tecnologico, che riduce l’infiammazione di tutto l’organismo animale. Gli ingredienti di AG3 80, infatti, apportano un’altissima quantità di grassi buoni Omega 3, componenti che regolano la produzione degli ormoni coinvolti nella riproduzione. È proprio grazie a questi grassi che le scrofe manifestano i calori in modo regolare ed evidente anche quando le temperature ambientali non lo permettono.

Scrofe sane e nidiate più pesanti

Aggiungendo e miscelando omogeneamente AG3 80 alla razione delle scrofe in gestazione e lattazione, gli allevatori di suini inseminano gli animali nei tempi corretti e vedono aumentare il tasso di concepimento in azienda. Una scrofa, ancora una volta, risulta essere l’unico segreto per avere parti semplici e nidiate forti e vigorose. Dalle diverse prove effettuate in allevamenti italiani, possiamo confermare che l’utilizzo di AG3 80 consente di ottenere mediamente nidiate con il 7% di peso in più allo svezzamento.

Per saperne di più contattaci ora su WhatsApp

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
NUTRIRE AL MEGLIO LE SCROFE PER RIDURRE L'USO DEI FARMACI SUI SUINETTI

Mantenere elevata la salute dei suinetti è fondamentale per ridurre la spesa dei farmaci

COME RIDURRE LA MORTALITÀ DEI SUINETTI A PARTIRE DALLA RAZIONE DELLA SCROFA

La salute ed il benessere delle scrofe è fondamentale per avere suinetti sani e vigorosi.

COLOSTRO DI QUALITÀ E MAMMELLE GONFIE DI LATTE CON AG3 80

Nonostante l'efficienza produttiva e riproduttiva delle scrofe negli ultimi decenni sia migliorata notevolmente, lo stress da caldo rimane ancora uno dei principali nemici da sconfiggere negli allevamenti suinicoli italiani.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design