SCROFE E STRESS DA CALDO: COME LIMITARE I PARTI LANGUIDI DURANTE L'ESTATE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando fa caldo i parti delle scrofe sono più lunghi e difficili

Negli allevamenti suinicoli italiani, durante il periodo estivo, è piuttosto frequente riscontrare scrofe con parti languidi, di lunga durata e molto difficili. Gli allevatori, in questi casi, devono assistere gli animali e rendere il tutto più veloce possibile. I parti con una durata eccessiva debilitano le scrofe e aumentano il rischio di veder nascere suinetti deboli e poco in forma.

Scrofe sane e suinetti vigorosi

Per aiutare le scrofe in gestazione a superare al meglio il delicato momento del parto, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale ideale per i tuoi animali. Questa tecnologia, studiata su misura per il periodo estivo, aiuta le scrofe a restare in forma e a passare una buona estate. 

Calor Protect è un alimento in polvere che, aggiunto semplicemente alla razione delle scrofe in gestazione, migliora le condizioni di salute e di benessere degli animali. In particolare, grazie ai suoi speciali ingredienti, regola la temperatura corporea delle scrofe e favorisce l’eliminazione del calore in eccesso accumulato a causa del caldo. 

Termoregolando gli animali e riducendo la frequenza respiratoria le scrofe tornano in ottime condizioni di benessere, pronte per affrontare al meglio il parto. Avere scrofe gravide tranquille e poco infiammate è fondamentale per evitare difficoltà nel momento più delicato della loro vita.

Calor Protect, la migliore soluzione nutrizionale per le tue scrofe

Calor Protect, aggiunto alla razione delle scrofe in gestazione durante il periodo di innalzamento termico, disinfiamma le scrofe e aumenta le condizioni di benessere delle fattrici. Le scrofe partoriscono con facilità ed i suinetti nati sono più forti e vigorosi. Questo, consente agli allevatori di suini di valorizzare l’efficienza economica del loro allevamento e di proteggere la salute delle scrofe e dell’intera nidiata.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME OTTENERE SEME DI QUALITÀ DAI PROPRI VERRI E FARE IL 15-20% DI FIALE IN PIÙ

Il caldo riduce la libido e la qualità del seme dei verri

INFIAMMAZIONE E STRESS DA CALDO: COME PROTEGGERE LE SCROFE

Lo stress da calore infiamma e debilita le scrofe

ROBERTO ROVERI: CON CALOR PROTECT I MIEI ALLEVATORI NON PERDONO PIÙ SCROFE E INTERE NIDIATE

Temperature e umidità elevate aumentano il rischio di morte delle scrofe gravide

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design