STRESS DA CALDO: COME RIDURRE DI OLTRE IL 50% LA MORTALITÀ DELLE SCROFE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

L’eccessivo caldo provoca elevata mortalità nelle scrofe

Molti allevatori, a causa del periodo caldo, si ritrovano con un considerevole aumento della mortalità delle scrofe, soprattutto negli animali vicino al parto o nei momenti immediatamente successivi. L’aumento medio delle temperature, già a partire dai 20°C, rappresenta una problematica sentita in tutto l’allevamento, capace di aumentare i casi di infarto e di ridurre la redditività dell’azienda.

Agire sull’alimentazione delle scrofe in gestazione e lattazione

Adattare l’alimentazione delle scrofe in gestazione e lattazione al periodo caldo è l’unico modo per evitare di perdere animali e nidiate intere a causa delle elevate temperature ambientali. Deatech, proprio per questo, ha messo a punto Calor Protect, la soluzione nutrizionale che riduce la mortalità delle scrofe durante il periodo caldo.

Calor Protect, indicato per la nutrizione delle scrofe, è un alimento in polvere che completa la dieta delle scrofe in gestazione e lattazione durante il periodo estivo. La sua composizione, a base di estratti vegetali ed oli essenziali, regola la temperatura corporea e l’attività respiratoria delle scrofe, favorendo l’espulsione del calore e scongiurando il rischio d’infarto.

È anche altamente appetibile, condizione importantissima per invogliare gli animali a mangiare in un periodo dove, l’eccessivo caldo e la gravidanza provocano una riduzione dell’appetito.

- 50% di mortalità in allevamento

Calor Protect è l’alimento che combatte definitivamente lo stress da caldo nelle scrofe in gestazione e lattazione. Gli allevatori che lo inseriscono nella razione durante il periodo estivo notano, sin da subito, grandi miglioramenti nel benessere dei loro animali. Le scrofe mangiano più volentieri, respirano meglio e non sono più soggette ad infarti. Per questi motivi, la redditività dell’allevamento migliora e l’allevatore si ritrova con scrofe sane e nidiate di suinetti forti e vigorosi.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design