SUINETTI 10-35 GIORNI DI VITA: FORNIRE ALIMENTI AD ELEVATA DIGERIBILITÀ PER AUMENTARE GLI ACCRESCIMENTI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 1 min

La bassa digeribilità dei nutrienti riduce le performance dei suinetti

Per ottenere performance elevate durante lo svezzamento, i suinetti necessitano di alimenti altamente digeribili, soprattutto durante la fase che va dai 10 ai 35 giorni di vita. Tuttavia, la maggior parte degli alimenti presenti in commercio sono caratterizzati da una bassa digeribilità dei nutrienti che, non sempre, consente agli allevatori di ottenere i risultati sperati.

Earlyjet, super digeribile grazie a tecnologie di qualità e processi produttivi unici

Earlyjet è la soluzione nutrizionale che viene utilizzata dagli allevatori per accompagnare i suinetti alla fase di svezzamento. Le speciali tecnologie alimentari che lo compongono, consentono di evitare la comparsa di disturbi intestinali nei suinetti, in particolare nei primi 3 giorni dopo lo svezzamento.

Earlyjet è una soluzione nutrizionale che, somministrata dai 10 ai 35 giorni di vita, consente agli allevatori di fornire ai suinetti un alimento altamente digeribile e libero da fattori anti-nutrizionali.

Il 95% della proteina, infatti, è digeribile e quasi totalmente assimilabile grazie a processi tecnologici che ne aumentano la digeribilità. Anche i grassi contenuti in Earlyjet passano attraverso processi produttivi all’avanguardia che evitano l’ossidazione dei lipidi e limitano il sovraccarico del fegato. L’amido, invece, viene cotto e gelatinizzato, l’unica soluzione valida per renderlo attaccabile dagli enzimi e valorizzarlo in una razione per suinetti.

Suinetti pronti per lo svezzamento

Aggiungendo Earlyjet alla razione, in polvere o micro-pellet, i suinetti ottengono un accrescimento giornaliero più elevato e aumentano di peso in modo regolare. Questo, avviene fornendo ai giovani animali amidi, proteine e grassi con elevata digeribilità. I suinetti, grazie ad Earlyjet, stanno fisicamente meglio e arrivano pronti allo svezzamento.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME ASSICURARE LA SOPRAVVIVENZA DEI SUINETTI ALLA NASCITA

Le nuove genetiche sempre più iperprolifiche, nel corso degli anni, hanno portato ad un considerevole aumento delle dimensioni delle nidiate.

IL GRANDE PROBLEMA DELLA MORTALITÀ DEI SUINETTI

La mortalità dei suinetti durante il periodo che va dalla nascita allo svezzamento rappresenta una sfida critica per tutti gli allevatori di suini.

AG3 80 SUS, LA QUALITÀ DEL PASSATO AD UN PREZZO PIÙ CONVENIENTE

Le scrofe, animali chiave nel contesto suinicolo italiano, si trovano spesso ad affrontare complessità legate ai parti e alle infiammazioni.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design