SUINETTI E SVEZZAMENTO: COME AVERE ANIMALI SANI RIDUCENDO L'UTILIZZO DEI FARMACI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 1 min

La fase di transizione dei suinetti è molto delicata

I disturbi intestinali nei suinetti sono molto frequenti durante la fase di transizione da alimentazione liquida a quella solida e hanno importanti effetti negativi sulla stabilità economica dell’azienda. Gli allevatori suinicoli, per ottenere performance elevate e migliorare la salute dei propri animali, cercano soluzioni nutrizionali all’avanguardia che evitino l’uso dei farmaci in allevamento.

Earlyjet accompagna i suinetti allo svezzamento

L’assunzione di alimenti solidi da parte dei suinetti, affiancata al latte della scrofa, assicura una fase di transizione agevole, ideale per preparare i giovani animali all’assunzione di cibi solidi.

Deatech, proprio per questo, ha messo a punto la soluzione nutrizionale Earlyjet. I giovani animali che mangiano Earlyjet, in polvere o in micro-pellet, vengono accompagnati delicatamente e attentamente alla fase di svezzamento.

Earlyjet è un alimento composto da un mix delle migliori tecnologie alimentari presenti in commercio per la nutrizione infantile suina. Utilizzarlo è molto semplice e veloce, infatti, è sufficiente somministrarlo ai suinetti dal 10° al 35° giorno di vita. L’elevata digeribilità dei suoi componenti rende i nutrienti ancora più disponibili, condizione fondamentale per soddisfare i fabbisogni nutrizionali degli animali e per ridurre i disturbi intestinali tipici di questa fase.

Suinetti più sani e forti, pronti allo svezzamento

Earlyjet, aggiunto alla razione dei suinetti dal 10° al 35° giorno di vita, risulta essere la migliore soluzione nutrizionale per accompagnare gli animali verso lo svezzamento. Questo alimento, grazie alla sua speciale composizione, consente agli allevatori di avere animali sani e forti, senza dover necessariamente ricorrere all’acquisto e all’uso dei farmaci durante una fase così delicata del ciclo produttivo.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COCCIDIOSI IN ALLEVAMENTO? SCOPRI COME RIDURRE LA MANODOPERA

I suinetti con coccidiosi richiedono molte cure e manodopera specializzata

COME PROTEGGERE I SUINETTI DALLA COCCIDIOSI CON UN SOLO ALIMENTO DA SOMMINISTRARE ALLE SCROFE

I suinetti con coccidiosi presentano diarree e perdita di appetito

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design