BOVINE DA LATTE: GLI ALIMENTI CONTAMINATI PROVOCANO RIGONFIAMENTO DI ARTI E MAMMELLE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando gli alimenti sono contaminati le bovine non digeriscono bene ed il fegato si sovraccarica

Gli alimenti contaminati da funghi e batteri sono responsabili del rigonfiamento degli arti e delle mammelle delle bovine da latte. Le fermentazioni anomale, infatti, rendono tossici gli insilati e causano dismetabolie ed una cattiva digestione della razione. Il fegato degli animali, in questo modo, si sovraccarica provocando un abbassamento delle difese immunitarie e rendendo piedi e mammelle gonfi.

Deasil e Tegasal migliorano la qualità degli alimenti zootecnici

Per limitare il rigonfiamento degli arti e delle mammelle delle bovine dovuto alla contaminazione degli alimenti zootecnici da parte di funghi e batteri, Deatech ha messo a punto due soluzioni uniche ed efficaci, studiate appositamente per l’allevamento di bovine da latte: Deasil e Tegasal.

Deasil e Tegasal sono due soluzioni che creano condizioni sfavorevoli allo sviluppo e alla proliferazione di un’ampia gamma di microrganismi patogeni. Questo avviene attraverso l’acidificazione delle materie prime che compongono la razione.

Entrambe le soluzioni sono semplici da utilizzare, infatti, è sufficiente distribuire in modo omogeneo il prodotto sugli alimenti. Deasil viene utilizzato principalmente su alimenti insilati, mentre Tegasal, viene utilizzato sia su insilati, fasciati, pastoni e concentrati. La scelta del prodotto più adatto viene effettuata in base alla concentrazione di sostanza secca dell’alimento su consiglio del tecnico di zona.

Alimenti zootecnici di ottima qualità con Deasil e Tegasal

Utilizzando Deasil e Tegasal, gli alimenti per le bovine da latte non subiscono più alterazioni qualitative ed organolettiche. Il fegato degli animali riesce quindi a lavorare al meglio, migliorando il processo digestivo delle bovine. In questo modo, gli allevatori evitano la comparsa di rigonfiamenti in piedi e mammelle, condizione che si traduce in una maggiore produzione di latte.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COME COMBATTERE LO STRESS DA CALDO NEGLI ALLEVAMENTI DA LATTE: LE SOLUZIONI DEATECH ALLA FIERA DI ARBOREA 2025

Scopri come proteggere vacche, capre e ovini da latte dallo stress da caldo con le soluzioni Deatech. Vieni a trovarci alla Fiera di Arborea 2025 e migliora benessere e produttività del tuo allevamento!

COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design