CAPRE CHE FANNO PIÙ LATTE, ANCHE IN ESTATE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando fa caldo, le capre mangiano meno e producono meno latte

Durante il periodo caldo, a causa dell’aumento delle temperature ambientali, le capre riducono l’ingestione di alimento. Questo provoca una considerevole perdita di peso che si ripercuote negativamente sulle produzioni di latte. Gli animali in produzione, infatti, si ritrovano con energie insufficienti per mantenere il peso corporeo ideale e, di conseguenza, per produrre latte.

Gli allevatori, in questo periodo dell’anno, vedono animali più magri e produzioni di latte in continuo calo.

Una soluzione naturale per soddisfare le esigenze delle capre in lattazione

Mantenere elevata l’ingestione di alimento degli animali è un ruolo importantissimo per ogni allevatore. Noi di Deatech, grazie all’utilizzo di tecnologie adatte alla stagione calda, siamo riusciti a soddisfare tutte le esigenze dei nostri allevatori caprini.

Per farlo abbiamo sviluppato Hydro Extra, l’alimento in polvere che, aggiunto alla razione delle capre in lattazione durante il periodo caldo, mantiene elevata l’ingestione di alimento e favorisce l’eliminazione del calore corporeo. Hydro Extra fa tutto questo con ingredienti di origine vegetale, altamente appetibili, che consentono alle capre di recuperare tutta la componente minerale persa con la diuresi. Inoltre, grazie alla sua speciale composizione, regola la respirazione delle capre e mantiene costante il peso degli animali.

Supportare l’integrazione delle capre in lattazione con tecnologie estive è il segreto per avere animali in un’ottima condizione fisica e per mantenere elevate le produzioni di latte. 

Più latte anche d’estate con Hydro Extra

Inserendo 20-30 g/capo/giorno di Hydro Extra nella razione delle capre in lattazione, gli allevatori caprini notano subito un netto miglioramento delle performance di tutto l’allevamento. In primo luogo, gli animali in produzione continuano a mangiare la massima quantità di alimento nonostante il caldo. Inoltre, grazie al soddisfacimento dei reali fabbisogni nutrizionali, le capre hanno l’energia necessaria per mantenere il peso ideale e per mantenere elevate le produzioni di latte.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

OLTRE LA VENDITA: IL SERVIZIO TECNICO DEATECH CHE SUPPORTA GLI ALLEVATORI

Il servizio tecnico di Deatech emerge come un elemento distintivo, garantendo una presenza costante e soluzioni su misura per ogni esigenza in allevamento.

MIGLIORARE LA QUALITÀ DEL LATTE E DEL LAVORO IN STALLA: L'ESPERIENZA DELLA LATTERIA SIRIGU

Mattia Sirigu, proprietario della Latteria Sirigu, racconta la sua esperienza con gli alimentaristi Deatech: un supporto nutrizionale mirato che ha permesso di raggiungere una produzione media di 4,2 litri per capo, migliorare la qualità del latte e ridurre le cellule somatiche.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design