COME FAVORIRE LO SVILUPPO DEL RUMINE NELLE VITELLE UTILIZZANDO UN SOLO ALIMENTO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le vitelle che non digeriscono vanno in diarrea e crescono poco

Le bovine, all’inizio della loro carriera da vitelle, hanno un organismo ancora poco sviluppato. Il rumine, infatti, alla nascita è sviluppato solo per il 25% e privo di alcuna attività fermentativa e di assorbimento. Fornendo foraggi ricchi di fibra, infatti, i giovani animali non riescono a digerirli e vanno in diarrea, rallentando il nomale processo di crescita.

Tutto in un piccolo pellet

Per accompagnare le vitelle da un’alimentazione liquida, a base di latte, ad una solida con i foraggi, Deatech ha riunito le migliori tecnologie per l’alimentazione infantile bovina in un’unica soluzione nutrizionale.

Da qui nasce Nutrijet, un piccolo pellet altamente appetibile, che stimola lo sviluppo delle pareti ruminali e che migliora la digestione degli alimenti da parte delle vitelle. Un rumine completamente sviluppato e al pieno della sua funzionalità, infatti, è fondamentale per aiutare i giovani animali a digerire bene i foraggi e per avere una completa digestione degli alimenti.

Grazie al suo profumo persistente e al piccolo formato, le vitelle hanno più voglia di alimentarsi e aumentano l’ingestione, condizione fondamentale per crescere bene e in piena forma.

Feci dure e maggiore digestione degli alimenti

Nutrijet, grazie alla sua speciale formulazione, consente agli allevatori di migliorare lo sviluppo del rumine e la relativa digestione degli alimenti nelle loro vitelle. I giovani animali, nutrite con questa soluzione nutrizionale dal 5° giorno di vita allo svezzamento, hanno feci più dure e digeriscono bene l’alimento fornito. Questo, consente di migliorare l’assorbimento dei nutrienti e di favorire il normale processo di crescita degli animali.


Contattaci subito per una consulenza gratuita nel tuo allevamento

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COME COMBATTERE LO STRESS DA CALDO NEGLI ALLEVAMENTI DA LATTE: LE SOLUZIONI DEATECH ALLA FIERA DI ARBOREA 2025

Scopri come proteggere vacche, capre e ovini da latte dallo stress da caldo con le soluzioni Deatech. Vieni a trovarci alla Fiera di Arborea 2025 e migliora benessere e produttività del tuo allevamento!

COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

QUANDO LA MONTA NON FUNZIONA: ECCO PERCHÈ MOLTE PECORE NON RIMANGONO GRAVIDE

Scarsa fertilità e calori irregolari nelle pecore? Scopri come preparare il gregge alla monta con un supporto nutrizionale mirato e naturale.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design