DAL CAMPO ALLA CORSIA DI ALIMENTAZIONE: COME OTTENERE IL MASSIMO DA FORAGGI E CONCENTRATI
Tempo di lettura: ~ 2 min
Gli allevamenti di bovine da latte devono essere sempre più autosufficienti
La qualità dei foraggi e dei concentrati è un prerequisito irrinunciabile per qualsiasi allevamento di bovine da latte. Per mantenere elevata la redditività della propria azienda e per essere sempre più indipendenti dal mercato, soprattutto in questo ultimo periodo, è necessario ricorrere a strategie che consentano di ottenere il massimo dai propri campi. Una corretta gestione delle pratiche agricole e l’impiego di tecnologie innovative sono il segreto per produrre e conservare alimenti di elevata qualità per la nutrizione degli animali.
La soluzione Deatech per le produzioni agricole
Deatech, dopo diversi anni di esperienza, ha messo a punto una strategia che accompagna tutti gli allevatori nella corretta gestione delle produzioni agricole, dal campo fino alla corsia di alimentazione delle bovine. Tutto parte dalla terra perchè, un alimento sano e di elevata qualità, migliora la salute e le performance degli animali.
Per fare tutto questo, la ricerca e sviluppo Deatech ha creato e messo in campo una soluzione completa che agisce su tre livelli: produzione, conservazione e alimentazione delle bovine da latte. Da qui nasce la SOLUZIONE FORAGGI E CONCENTRATI, un programma completo che consente agli allevatori di ottenere il massimo dai foraggi e concentrati prodotti in azienda. Le tecnologie che compongono la nostra soluzione sono così suddivise:
- TECAMIN MAX: aumenta la produzione, migliora la qualità nutrizionale e rende più sani i foraggi e i concentrati
- ALIMSALUS FEED: mantiene elevata la sanità e la qualità nutrizionale di foraggi e concentrati durante la conservazione e oltre
- MICOTECH 100: Protegge le bovine da latte dal rischio di intossicazione da micotossine
Le tecnologie della soluzione foraggi e concentrati sono uniche ed esclusive Deatech.
Risultati provati nei migliori allevamenti italiani
Produrre alimenti sani e conservarli al meglio è il segreto per ottenere ottime performance in stalla. Gli allevatori che utilizzano Tecamin Max hanno aumentato la produzione e la qualità delle colture trattate, in particolare, si è registrato un aumento della proteina e della digeribilità del prodotto. Inoltre, dalle analisi effettuate in laboratorio, possiamo affermare che Tecamin Max abbatte del 50% la presenza di micotossine sulle colture destinate alla nutrizione delle bovine.
Alimsalus Feed, invece, è perfetto per conservare al meglio i prodotti di campo. È una tecnologia innovativa che limita la perdita di sostanza secca e che blocca le fermentazioni negative causate dalla crescita di lieviti, funghi e batteri.
Per finire, riusciamo a garantire un ottimo stato di salute agli animali grazie a Micotech 100 che, inserito nella razione delle bovine in lattazione, si lega alle micotossine impedendone l’assorbimento.
Per saperne di più contattaci ora
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come proteggere vacche, capre e ovini da latte dallo stress da caldo con le soluzioni Deatech. Vieni a trovarci alla Fiera di Arborea 2025 e migliora benessere e produttività del tuo allevamento!
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!