DISERBO: COME EVITARE GLI EFFETTI SVANTAGGIOSI SULLA PRODUZIONE DEL FRUMENTO DA GRANELLA
Tempo di lettura: ~ 1 min
L’uso di diserbanti indebolisce le piante di frumento
Il controllo delle malerbe con diserbanti post-emergenza rappresenta, per le coltivazioni di frumento da granella, una fase particolarmente importante per ottimizzare le produzioni aziendali. Il diserbo, per quanto selettivo nei confronti delle infestanti, rallenta momentaneamente lo sviluppo della pianta di frumento, creando una situazione di stress che influisce negativamente sulla produzione e, quindi, sulla resa alla raccolta.
Tecamin Max contro lo stress da diserbo
Per favorire una rapida ripresa delle piante dallo stress da diserbo, la migliore soluzione per i tuoi campi di frumento è Tecamin Max.
Tecamin Max è un biostimolante in forma liquida particolarmente indicato per il trattamento delle piante di frumento, anche soggette a stress, come quello provocato dalle operazioni di diserbo. Utilizzando Tecamin Max sull’apparato fogliare, la pianta di frumento risponde con la massima efficienza, convertendo le sostanze assorbite dal terreno in nutrienti. Questa speciale tecnologia fornisce l’energia necessaria per superare al meglio gli stress e rende le piante di frumento attive, vitali e ancora più produttive.
Tecamin Max fa parte di Agri Salus, l’approccio che aumenta la resa di produzione di foraggi e materie prime per i tuoi animali
+10% resa di produzione di frumento da granella
Utilizzando Tecamin Max, nel periodo compreso tra la fine dell’accestimento e l’inizio della levata, la resa di produzione del frumento da granella aumenta del +10%. Gli allevatori italiani che lo utilizzano in miscela con il diserbo, vedono con i loro occhi grandi benefici. Le piante di frumento non subiscono più alcun tipo di stress ed il trattamento diserbante ha una maggiore efficacia sulle infestanti.
Per saperne di più chiamaci
News correlate
Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.
Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!
Con l’arrivo della primavera, gli allevatori si trovano a un bivio strategico: pianificare in modo convenzionale le semine, continuando a dipendere dal mercato esterno, oppure adottare una nuova visione del piano colturale capace di garantire autonomia, sostenibilità e qualità degli alimenti destinati alla nutrizione animale.