EVO PRIMAVERA: LO SPRINT IN PIÙ PRIMA DELL'ESTATE

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando le bovine si termoregolano hanno meno energia per fare latte

Durante gli sbalzi termici le vacche da latte faticano a mantenere la corretta temperatura corporea. Questo incide negativamente sulle produzioni di latte perché le bovine tendono ad utilizzare buona parte della loro energia per disperdere calore e adattarsi alla temperatura ambientale. Gli allevatori, tuttavia, nel periodo più favorevole dell’anno vedono calare le fatture del latte.

EVO PRIMAVERA prepara le bovine all’estate

Gli allevatori di bovine da latte, ancora prima dell’inizio del caldo, sanno che dovranno correre ai ripari per proteggere i loro animali dall’aumento di temperatura e dai continui sbalzi termici.

Deatech, per i suoi allevatori, ha voluto studiare e creare una soluzione nutrizionale su misura per il periodo che precede l’estate: la primavera. Da qui nasce EVO PRIMAVERA, un alimento che contiene preziosi estratti vegetali che facilitano l’idratazione cellulare e che favoriscono lo scambio di calore tra l’animale e l’ambiente.

EVO PRIMAVERA contiene ingredienti del tutto naturali che agiscono sulla termoregolazione delle bovine stimolando l’afflusso di sangue nelle zone periferiche del corpo. In questo modo, lo scambio di calore avviene molto più velocemente e l’organismo torna finalmente a concentrarsi sulla sintesi di ormoni che favoriscono la produzione di latte.  

Questo speciale alimento contiene anche antiossidanti con un’azione protettiva nei confronti del fegato, organo fondamentale per il benessere di tutto l’organismo.

EVO PRIMAVERA mantiene l’ideale temperatura corporea delle bovine

Le vacche nutrite con EVO PRIMAVERA riescono a mantenere la temperatura corporea ideale durante ogni stagione, in particolare prima dell’estate e in presenza di sbalzi termici. Aggiungendo questo alimento nella razione, le bovine si ritrovano con l’energia necessaria per raffreddare o riscaldare il loro corpo a seconda delle esigenze. Gli allevatori notano, sin da subito, un aumento del benessere della mandria e della produzione di latte, anche con temperature ambientali sopra la media.

Per saperne di più chiamaci


News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design