FACILITARE IL PASSAGGIO DAL LATTE ALL'ALIMENTO SOLIDO PER SVEZZARE I VITELLI A 60 GIORNI

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Quando i fabbisogni nutrizionali dei vitelli non vengono coperti, lo svezzamento viene posticipato

Per svezzare vitelli sani e forti nei tempi corretti è necessario fornire alimenti di qualità, in grado di soddisfare al massimo i fabbisogni nutrizionali dei giovani animali. Sottoalimentare i vitelli, infatti, può causare effetti negativi in tutto l’allevamento. L’allevatore, infatti, si troverebbe di fronte a tempi di svezzamento più lunghi che richiedono più manodopera e un notevole aumento delle risorse economiche. Inoltre, un animale che cresce più lentamente del normale, avrà in futuro performance ridotte rispetto agli altri vitelli.

Favorire lo sviluppo del rumine e mantenerlo in salute

Nutrijet è la soluzione nutrizionale che, più di tutti, consente di aumentare lo sviluppo e l’attività del rumine al fine migliorare la digestione degli alimenti da parte dei giovani animali. Un rumine completamente sviluppato e al pieno della sua funzionalità, infatti, è fondamentale per aiutare le vitelle a digerire bene i foraggi.

Tutto parte da qui, da un rumine completamente formato e in perfetta salute. Deatech, grazie alla tecnologia Nutrijet e al suo piccolo formato in pellet, consente agli allevatori di avere animali che passano dall’alimentazione liquida a quella solida molto facilmente e, per questo, aumentano l’ingestione. I suoi speciali ingredienti, studiati appositamente per la nutrizione infantile bovina, migliorano lo sviluppo del rumine, dell’organismo e, di conseguenza, anche dell’apparato riproduttore.

Facile passaggio dall'alimentazione liquida a quella solida entro i 60 giorni

Deatech, per i propri allevatori, ha messo a punto un programma completo per lo svezzamento dei vitelli entro i 60 giorni di vita. Il secondo step di questo programma, dopo l'utilizzo del latte Galaomega, è proprio Nutrijet.

Grazie a questa speciale tecnologia, molto appetibile e di piccole dimensioni, gli allevatori hanno vitelli sani e pieni di energie, condizioni indispensabili per facilitare il passaggio dall'alimentazione liquida, a base di latte, a quella solida. La sua elevata appetibilità e digeribilità rende Nutrijet la migliore tecnologia per svezzare vitelli pronti entro i 60 giorni di vita.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento e dell'agricoltura
COME COMBATTERE LO STRESS DA CALDO NEGLI ALLEVAMENTI DA LATTE: LE SOLUZIONI DEATECH ALLA FIERA DI ARBOREA 2025

Scopri come proteggere vacche, capre e ovini da latte dallo stress da caldo con le soluzioni Deatech. Vieni a trovarci alla Fiera di Arborea 2025 e migliora benessere e produttività del tuo allevamento!

COLTIVI FORAGGI PER IL TUO BESTIAME? ECCO COME RISOLVERE I PROBLEMI DI QUALITÀ, RESA E VALORE NUTRIZIONALE

Scopri come migliorare resa, qualità nutrizionale e conservazione dei foraggi coltivati in azienda con Tecamin Max.

LA SVOLTA DOPO IL KEXXTONE: COME PREVENIRE LA CHETOSI E MIGLIORARE LA CONVERSIONE IN LATTE

Chetosi, scarsa conversione dell’energia e nuove sfide ambientali stanno mettendo in crisi la produttività delle stalle da latte. Dopo il divieto del Kexxtone, molti allevatori cercano alternative naturali ed efficaci. Scopri KETORUMEN GREEN!

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design