MEGLIO UNA RAZIONE EFFICIENTE CHE UNA A BASSO COSTO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

La razione della lattazione incide in maniera importante sul bilancio aziendale

I costi alimentari della lattazione sono molto elevati ed incidono in maniera importante sul bilancio aziendale dell’allevamento.

Per cercare di avere più margine, alcuni allevatori tendono a ridurre al minimo i costi della razione, tuttavia, non sempre ottengono veri e propri vantaggi economici. Proprio per questo, è importante aumentare l’efficienza dell’allevamento e migliorare le performance degli animali.

EVO MEGA aumenta l’efficienza delle bovine e l’IOFC

Per migliorare le performance delle stalle da latte è importante che gli allevatori massimizzino l’efficienza alimentare dei propri animali a seconda dei loro reali fabbisogni nutrizionali. Deatech, con i suoi 20 anni di specializzazione in nutrizione animale, ha messo a punto EVO MEGA, l’evoluzione della nutrizione bovina.

Il mix e la potente sinergia degli ingredienti contenuti in EVO MEGA consentono all’allevatore di bovine da latte di migliorare l’efficienza della mandria e, di conseguenza, quella di tutto l’allevamento. Aggiungendo EVO MEGA alla razione di base e mantenendo inalterata la quantità di alimento fornito, le bovine sono più efficienti e producono più latte.

In un allevamento bovino, l’efficienza del processo di produzione del latte viene utilmente calcolata attraverso uno specifico indice di riferimento. L’IOFC, o ricavo al netto dei costi alimentari, consiste nella differenza tra il ricavo del latte venduto e le spese alimentari sostenute. Grazie ad EVO MEGA, l’indice IOFC aumenta, così come la conversione in latte.

Più latte e più ricavi con EVO MEGA

Aggiungendo semplicemente EVO MEGA alla razione delle bovine da latte, gli allevatori possono finalmente ridurre l’incidenza dei costi alimentari della lattazione sul bilancio aziendale. Riescono a fare tutto questo grazie ad EVO MEGA, l’alimento che aumenta l’efficienza alimentare e che soddisfa i reali fabbisogni nutrizionali delle bovine. A parità di alimento ingerito, le bovine producono di più, sono molto più efficienti e permettono all'allevatore di aumentare l'indice IOFC.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
FREDDO E VENTO ALTERANO L'INGESTIONE DELLE BOVINE MUNTE A ROBOT

Quando c’è vento le bovine si alimentano diversamente

BOVINE IN DEFICIT ENERGETICO? SCEGLI L'ENERGIA LIQUIDA DI OPTIMUM 600

In inverno le bovine fanno latte e devono mantenere il calore corporeo ideale

LE ESIGENZE ALIMENTARI DELLE VACCHE DA LATTE MUNTE A ROBOT DURANTE L'INVERNO

Quando fa troppo freddo, il BCS delle vacche si riduce

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design