PIÙ EFFICIENZA E INDIPENDENZA DAL MERCATO CON LA SOLUZIONE AGRI SALUS DEATECH

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Perché e come è nata la soluzione Agri Salus in Deatech?

"Agri Salus nasce dopo 30 anni di lavoro e ricerche svolte nell’ambito della nutrizione degli animali allevati. La nostra missione, infatti, era proprio quella di trovare, grazie a rotazioni colturali adatte, alimenti più digeribili per gli animali. Con l’arrivo di nuove tecnologie Agri Salus è diventato un vero e proprio sistema completo che rende l’agricoltura più virtuosa, sostenibile e che, allo stesso tempo, consente agli allevatori di produrre di più, conservare al meglio e valorizzare al massimo i concimi aziendali."

"Agri Salus nasce anche per valorizzare al massimo le produzioni agricole nazionali destinate alla zootecnia. Il nostro paese è molto legato alla terra e viene definito sostenibile quanto l’allevatore riesce a prodursi buona parte degli alimenti sulla sua superficie agraria. Nel quadro odierno tutto questo è ancora più importante, dal momento che materie prime acquistate dall’esterno provengono da molto lontano." 

Cosa vi ha ispirato?

"Uno dei primi fattori che mi ha ispirato nella creazione di Agri Salus è stata la grande difficoltà degli allevatori nell’acquistare dall’esterno le materie prime per la nutrizione dei loro animali. Leggevo nei loro occhi e nelle loro parole il desiderio di produrre autonomamente gli alimenti, soprattutto per vivere più serenamente. Questo perché, affidandosi al mercato delle materie prime, gli allevatori non hanno più il controllo della loro azienda.

È proprio questo uno dei principali motivi che mi ha spinto a creare una soluzione che potesse aiutare gli allevatori a svincolarsi, almeno parzialmente, dal mercato."

"La prima volta che mi hanno parlato della tecnologia Tecamin Max ho pensato che il suo utilizzo su foraggi e concentrati sarebbe stata la vera svolta per la nostra soluzione Agri Salus. A quel punto avevamo tutto a disposizione per creare il nostro sistema completo:

  • Scegliere le migliori rotazioni colturali in base al territorio
  • Migliorare le performance delle colture in campo
  • Gestire al meglio la conservazione dei prodotti in azienda"

Cosa comprende la soluzione Agri Salus?

La soluzione Agri Salus è un programma completo che, grazie all’utilizzo di 2 speciali tecnologie, consente ad ogni allevatore di produrre più alimenti di qualità e di conservare al meglio i prodotti della campagna.

1.       Tecamin Max: il biostimolante fogliare, completamente naturale, che grazie al suo elevato contenuto di amminoacidi (15%) consente di aumentare la produzione di foraggi e concentrati. Tecamin Max viene distribuito sulle foglie diluendolo in acqua, anche in associazione a diserbi e altri trattamenti fitosanitari.

2.      Tegasal: la tecnologia liquida e in polvere che consente di mantenere elevata la sanità e la qualità nutrizionale di foraggi e concentrati durante la conservazione e oltre. Può essere distribuito durante l’insilamento, la macinazione e anche sul fronte della trincea.

Per saperne di più contattaci ora su WhatsApp

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AZ. AGR. MAGNAGHI: TRINCEE STABILI, SENZA CAPPELLO E MUFFE INDESIDERATE

Dopo l'apertura, la maggior parte delle trincee presenta il cappello e fermentazioni anomale

LE FERMENTAZIONI ANOMALE DI FORAGGI E CONCENTRATI RIDUCONO LA SALUTE E LE PERFORMANCE DELLE VACCHE

Durante la conservazione possono svilupparsi fermentazioni anomale

AZ. AGR. SAN BERNARDINO: +10% DI PRODUZIONE E +10% DI PROTEINE SU GRANO FORAGGERO

Un’azienda che punta anche alla qualità dell’alimento prodotto in campo

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design