ROBOT DI MUNGITURA: COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE VACCHE DURANTE IL PERIODO CALDO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Nelle stalle a mungitura robotizzata, durante il periodo caldo, è abbastanza frequente riscontrare un calo di efficienza e di salute delle vacche munte a robot. Gli animali, in evidenti condizioni di stress, stanno in piedi per molto tempo e riducono progressivamente la frequentazione del robot di mungitura. Gli allevatori, oltre a notare una netta riduzione del benessere delle bovine, si trovano anche di fronte ad una vera e propria perdita di latte.

Thermo A.M.F. ripristina la salute delle vacche da latte

Per mantenere elevata la circolazione nel robot e la salute delle bovine da latte, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace che accompagna gli allevatori al raggiungimento di risultati ambiziosi nel loro allevamento: Thermo A.M.F.

Thermo A.M.F. è un alimento in pellet che, grazie alla sua speciale composizione, completa e migliora la dieta delle bovine in lattazione a mungitura robotizzata durante il periodo caldo. Somministrato attraverso il robot, alla dose di 3,5-4,5 kg/capo/giorno, stimola l’appetito e aumenta l’attività digestiva del rumine e di assorbimento dell’intestino. Inoltre, grazie alla sua elevata appetibilità, attrae le bovine ad entrare nel robot di mungitura tramite un mix di sostanze dall’aroma gradevole.

Thermo A.M.F., essendo un alimento studiato appositamente per limitare gli effetti negativi dello stress da caldo nelle stalle a mungitura robotizzata, è in grado di regolare la respirazione delle vacche e di aumentare l’espulsione del calore tramite la pelle e le urine.

Più salute e più circolazione nel robot

Le vacche nutrite con Thermo A.M.F. stanno meglio e sono più tranquille e riposate. Ripristinando una condizione di benessere generale della mandria e, di conseguenza, mantenendo elevate le visite al robot, l’allevatore evita di perdere latte durante il periodo caldo e riduce considerevolmente i ritardi.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design