ROBOT DI MUNGITURA: COME GESTIRE L'ALIMENTAZIONE DELLE VACCHE DURANTE IL PERIODO CALDO

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Nelle stalle a mungitura robotizzata, durante il periodo caldo, è abbastanza frequente riscontrare un calo di efficienza e di salute delle vacche munte a robot. Gli animali, in evidenti condizioni di stress, stanno in piedi per molto tempo e riducono progressivamente la frequentazione del robot di mungitura. Gli allevatori, oltre a notare una netta riduzione del benessere delle bovine, si trovano anche di fronte ad una vera e propria perdita di latte.

Thermo A.M.F. ripristina la salute delle vacche da latte

Per mantenere elevata la circolazione nel robot e la salute delle bovine da latte, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica ed efficace che accompagna gli allevatori al raggiungimento di risultati ambiziosi nel loro allevamento: Thermo A.M.F.

Thermo A.M.F. è un alimento in pellet che, grazie alla sua speciale composizione, completa e migliora la dieta delle bovine in lattazione a mungitura robotizzata durante il periodo caldo. Somministrato attraverso il robot, alla dose di 3,5-4,5 kg/capo/giorno, stimola l’appetito e aumenta l’attività digestiva del rumine e di assorbimento dell’intestino. Inoltre, grazie alla sua elevata appetibilità, attrae le bovine ad entrare nel robot di mungitura tramite un mix di sostanze dall’aroma gradevole.

Thermo A.M.F., essendo un alimento studiato appositamente per limitare gli effetti negativi dello stress da caldo nelle stalle a mungitura robotizzata, è in grado di regolare la respirazione delle vacche e di aumentare l’espulsione del calore tramite la pelle e le urine.

Più salute e più circolazione nel robot

Le vacche nutrite con Thermo A.M.F. stanno meglio e sono più tranquille e riposate. Ripristinando una condizione di benessere generale della mandria e, di conseguenza, mantenendo elevate le visite al robot, l’allevatore evita di perdere latte durante il periodo caldo e riduce considerevolmente i ritardi.

Per saperne di più contattaci ora

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
PERCHÉ LE STALLE DEVONO ESSERE SEMPRE PIÙ EFFICIENTI?

Tutte le aziende che lavorano nel settore primario, ovvero il settore destinato alla produzione del cibo, da sempre hanno a che fare con molteplici variabili che influenzano la redditività economica aziendale.

POST-ESTATE? RIMETTILE IN FORMA CON DEATECH

Lo stress termico trascina con sé tutta una serie di problematiche che colpiscono la mandria per lunghi periodi di tempo.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design