ROBOT DI MUNGITURA: COME LIMITARE IL DEFICIT ENERGETICO DA BASSE TEMPERATURE NELLE BOVINE

Torna al blog

Rimani aggiornato:

label="Newsletter"

Tempo di lettura: ~ 2 min

Le temperature rigide provocano un deficit energetico nelle bovine

Quando le temperature ambientali sono prossime allo zero le vacche da latte, anche quelle munte a robot, entrano in uno stato di deficit energetico. La mancanza di energia riduce in modo importante la fertilità della mandria, condizione che si manifesta con aumento delle cisti follicolari, dei casi di anaestro ed un comportamento ovarico anomalo. Gli allevatori ed i veterinari, infatti, vedono animali che non ciclano.

Optimum 600: qualità ed efficacia in un’unica soluzione

Deatech, per massimizzare l’efficienza delle stalle a mungitura robotizzata, ha messo a punto una soluzione nutrizionale di elevata qualità e molto semplice da utilizzare: Optimum 600.

Grazie all’aggiunta di Optimum 600 nella razione distribuita attraverso il robot di mungitura, gli allevatori forniscono un alimento concentrato che apporta alle vacche la massima quantità di energia con la minore quantità di alimento possibile. Infatti, con limitate quantità di alimento, Optimum 600 fornisce alle vacche in lattazione la giusta quantità di energia per rimanere sane, per fare latte e per aumentare la fertilità dell’allevamento.

Optimum 600 è un alimento liquido, non appiccicoso, che stimola ed aiuta i batteri ruminali a degradare al meglio la fibra contenuta nella razione. Gli speciali componenti di Optimum 600 sono una preziosa fonte di nutrimento che consente di aumentare l’attività e la proliferazione della flora batterica ruminale positiva.

Più energia per le tue bovine da latte

Le vacche da latte che vengono nutrite regolarmente con Optimum 600 hanno una quantità di energia ottimale per affrontare al meglio il periodo invernale. Grazie alla sua speciale formula, questo alimento limita i problemi di fertilità e consente di aumentare le performance riproduttive e produttive di tutta la mandria. Con la giusta quantità di energia, le vacche non vanno in cisti e tornano ad avere cicli estrali regolari. 

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
AFFRONTA LE SFIDE DELLA FASE DI ASCIUTTA CON DRY GLOBAL

La fase di asciutta rappresenta un momento cruciale nel ciclo di vita delle vacche da latte

ASCIUTTA NELLE STALLE DA LATTE: PROBLEMATICHE SANITARIE E PREVENZIONE

Il periodo di asciutta nelle stalle di vacche da latte è un momento cruciale per garantire il benessere delle vacche e la futura produttività della mandria.

Vitellaia: affronta le sfide invernali con più serenità

Gli allevatori di vacche da latte, in questo momento dell’anno, si trovano a dover affrontare una grande sfida: la gestione della vitellaia nella stagione fredda.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20057 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Newsletter

Privacy Policy Cookie Policy Preferenze cookie

Tailored by Logistic Design