VACCHE DA LATTE: PREPARARSI PER TEMPO AL PERIODO CALDO

Argomenti:

Torna al blog

Rimani aggiornato:

Tempo di lettura: ~ 2 min

Il benessere delle vacche dipende anche dall’ambiente circostante

Il benessere di una bovina da latte dipende, in larga misura, dalle condizioni ambientali presenti in stalla. Il meteo sfortunatamente non è controllabile, tuttavia, esistono delle pratiche gestionali che ci consentono di correre ai ripari per tempo. Tra queste ricordiamo la corretta ventilazione, idonei punti di abbeverata e un’attenzione particolare va rivolta all’alimentazione. Solo con opportuni accorgimenti è possibile limitare i danni che il caldo ha sui nostri animali.

La tecnologia che prepara le bovine al periodo caldo

Per preparare al meglio le bovine da latte al periodo caldo, Deatech ha messo a punto una soluzione nutrizionale unica e realmente efficace.

EVO PRIMAVERA è un mix di tecnologie in pellet studiate per migliorare l’efficienza alimentare delle bovine e per coprire al meglio i reali fabbisogni nutrizionali degli animali in lattazione prima dell’arrivo dell’estate.

EVO PRIMAVERA, grazie alla sua formulazione, risulta essere una soluzione efficace e facile da utilizzare da tutti gli allevatori. La potente sinergia delle sue tecnologie, racchiuse in un unico alimento, consente di mantenere elevati livelli di benessere in tutta la stalla. Questa soluzione, infatti, contiene degli speciali ingredienti che consentono di “allenare” le bovine all’imminente aumento delle temperature ambientali.

Le vacche, grazie al corretto apporto di nutrienti, potranno facilmente regolare la temperatura corporea e risponderanno mantenendo elevate le produzioni di latte.

EVO PRIMAVERA mantiene elevata la produzione di latte e la fertilità

Utilizzando EVO PRIMAVERA durante i mesi primaverili, gli allevatori preparano al meglio la mandria alle difficoltà che si presenteranno durante il periodo caldo. Gli animali, quando le temperature aumenteranno, riusciranno a regolare la temperatura corporea con più facilità e saranno pronti a contrastare efficacemente i primi danni da caldo. Gli allevatori che lo utilizzano con costanza hanno notato che, nonostante le condizioni di stress, le vacche mantengono elevate le produzioni di latte e la fertilità.

Per saperne di più chiamaci

News correlate

Le ultime novità dal mondo dell’allevamento
COME GESTIRE AL MEGLIO LA STALLA DURANTE LA STAGIONE ESTIVA

Il clima e la genetica delle bovine sono in continua evoluzione

CONSIGLI UTILI PER LIMITARE LO STRESS DA CALDO NELLE BOVINE DA LATTE

Le temperature del periodo estivo si ripercuotono sulla produttività e sulla fertilità delle bovine

COME COMBATTERE LO STRESS DA CALDO NELLE BOVINE IN LATTAZIONE E IN ASCIUTTA?

Ogni anno, prima dell’inizio dell’estate, tutti gli allevatori di bovine da latte si trovano a dover fare i conti con lo stress da caldo.

Scopri le ultime novità dal mondo dell'allevamento

Iscriviti alla newsletter

Deatech S.r.l.
​Via Palermo 9 - 20090 Assago (MI)

P.iva 01802340032 • C.F. 12636160157

Privacy Policy Cookie Policy

Tailored by Logistic Design